Le strutture

Sede Legale e Polo Tattile Multimediale
Via Etnea 602, 95128 Catania

Si tratta di un antico palazzo risalente al 1795 ubicato nella parte alta di Via Etnea, a 200 metri da Piazza Cavour. Appartenuto in passato a diverse famiglie, ed adibito a botteghe al piano inferiore e abitazione al piano superiore, è stato oggetto di lavori di consolidamento e restauro prima di essere destinato alla sede del Polo Tattile Multimediale. Nei locali a pianoterra sono ubicati lo Showroom, il Museo Tattile e il Bar al Buio. Al piano intermedio si trova una biblioteca/sala conferenze da 90 posti a sedere e al piano superiore sono ubicati altri ambienti del Museo Tattile, uffici amministrativi e di produzione.

All'interno, il Giardino Sensoriale di oltre 600mq, completa la struttura regalando una piccola oasi di verde nel pieno centro cittadino.

Centro di Ricerca, Sperimentazione e Produzione
Via Aurelio Nicolodi 4, 95125 Catania

Ubicato a poche centinaia di metri dal Polo Tattile Multimediale si trova il centro produttivo della stamperia. Dal dopoguerra sino alla metà degli anni '90 ha ospitato la sede provinciale dell'Unione Italiana Ciechi e il Centro Regionale di Servizi Culturali per non vedenti. Si tratta di un edificio di 4 piani con ampi spazi di produzione al piano terra, più volte ampliati e rimodulati nel corso degli anni. Ai piani superiori sono ubicati gli uffici tecnici e i reparti di lavorazione.

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè