Attività

Visite Guidate

Il Polo Tattile Multimediale è visitabile nei seguenti giorni ed orari:

dal Lunedì al Venerdì ore 9.00-14.00 / 15.00-18.00

Sabato, Domenica e Festivi chiuso, salvo iniziative particolari che verranno comunicate di volta in volta in Homepage.

Per visitatori singoli o gruppi di max 4-6 persone non è indispensabile la prenotazione, tuttavia vi suggeriamo di preavvisare telefonicamente chiamando allo 095.500177 negli orari di apertura.

Per gruppi oltre le 6 persone, scolaresche e gruppi organizzati è indispensabile la prenotazione contattando i Ns. uffici in una delle seguenti modalità

- Compilando il form nella sezione VISITE GUIDATE

- A mezzo telefono ai numeri 095.500177

- A mezzo fax al numero 095.509881

- A mezzo posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi preghiamo di specificare sempre il numero di visitatori, la data o le date preferite e un contatto al quale confermare la visita.

Polo tattile Multimediale

polo tattile multimedialeInaugurato nel mese di marzo 2008, il Polo Tattile Multimediale rappresenta la naturale estensione della Stamperia Regionale Braille verso la società e il pubblico dopo trent'anni di attività. In un palazzo del 1700 totalmente ristrutturato, sulla principale via di Catania, sono ospitati cinque siti di grande valore culturale e sociale che si propongono come punto di incontro, di conoscenza, di sensibilizzazione e di informazione non solo per i non vedenti ed ipovedenti ma anche per i vedenti.

Leggi tutto...

Polo Tattile Itinerante

Polo tattile mobileForte dell'esperienza di questi anni e dei feedback positivi da parte dei visitatori di ogni età, condizione culturale, sociale e personale, questa Stamperia – grazie alla Regione Siciliana - ha voluto intraprendere l'ambizioso obiettivo di divulgare, ad un pubblico ancor più vasto, il messaggio di "integrazione possibile" tra non vedenti ed ipovedenti promosso in questi anni dalle attività del Polo Tattile Multimediale.

Da questa premessa nasce il progetto POLO TATTILE ITINERANTE.

Leggi tutto...

La Biblioteca

foto della BibliotecaPresso la sede di Via Nicolodi è presente una vasta biblioteca di testi in Braille, in Large Print e testi editoriali specifici per insegnanti di sostegno, pedagogisti e operatori del settore tiflologico. Due postazioni informatiche dotate di Display Braille e Sintesi Vocale sono a disposizione dell’utenza non vedente per la consultazione dei testi.

Al momento la Biblioteca è chiusa per lavori di catalogazione e riordino del patrimonio librario che permetteranno un più efficiente sistema di prestito e consultazione.

I Corsi

La Stamperia organizza periodicamente, anche in collaborazione con altri Enti e strutture, dei corsi e dei laboratori per le seguenti finalità:

Leggi tutto...

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè