17 DICEMBRE 2022 - NOTTE DI LUCE AL MUSEO TATTILE
Sabato 17 Dicembre dalle 19.00 alle 23.00, in occasione delle Festività Natalizie, il Polo Tattile Multimediale della Stamperia Regionale Braille ha organizzato l'evento "Notte di luce al Museo Tattile".
Verrà offerto ai visitatori un coinvolgente viaggio dedicato alla cultura, all'interno di una splendida atmosfera Natalizia.
In occasione dell'evento sarà visitabile, in esposizione temporanea, un diorama fruibile al tatto che riproduce la zona archeologica di Morgantina. Il diorama è opera di Cinzia Gagliano, che ha voluto riprodurre con minuzia di dettagli ed utilizzando la pietra locale, una porzione significativa del sito archeologico.
Nella stessa occasione verrà presentato ai visitatori l'ultima opera prodotta dal reparto Disegni a Rilievo della Stamperia, un pannello tattile raffigurante uno dei mosaici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina (EN). Il pannello rientra all'interno di un articolato progetto promosso dal Parco Archeologico di Morgantina e della Villa del Casale presentato alla stampa lo scorso 7 Dicembre (Per approfondire: Stamperia - I mosaici di Piazza Armerina visti da chi non vede
I visitatori potranno inoltre partecipare alla raccolta fondi promossa da Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche dell'occhio, acquistando, al costo di 12 €, un cuore di cioccolato Caffarel.
L'ingresso è gratuito, senza prenotazione.
Per ulteriori informazioni: PoloTattile - Notte di Luce al Museo