foto recante la dcitura <<Essere Cechi non è una sventura: è una sventura essere incapaci di spoortare la cecità>> J. Milton

Stamperia Regionale Braille

UN GADGET TATTILE DELLA STAMPERIA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI

Il 25 e 26 Maggio 2024, a Roma si terrà la Prima Giornata Mondiale dei Bambini. L'evento, voluto e annunciato da Papa Francesco, coinvolgerà migliaia di bambini e le loro famiglie, provenienti da ogni parte del mondo. Il 25 allo Stadio Olimpico si terrà l'incontro con tutte le delegazioni internazionali, gli ospiti e ci sarà soprattutto un momento intenso di dialogo dei bambini con il Santo Padre. L'indomani in San Pietro si terrà la celebrazione eucaristica con l'Angelus e il saluto conclusivo del Papa.

A ricordo dell'evento la Stamperia Regionale Braille ed il suo Polo Tattile Multimediale, grazie alla collaborazione della Presidenza Nazionale UICI e del Ministero del Lavoro, ha realizzato un piccolo gadget tattile, raffigurante la Vergine Maria con il bambino; sul retro un QR code consente di accedere alla lettera che Papa Francesco ha inviato ai bambini in preparazione all'evento.

"La nostra Stamperia promuove l'integrazione dei non vedenti di qualunque età, attraverso i suoi prodotti e attraverso le attività culturali del Polo Tattile Multimediale - ha affermato , presidente della Stamperia - con questa immagine in rilievo desideriamo dedicare un piccolo pensiero ai bambini non vedenti in occasione di questa Giornata Mondiale"

I gadget sono stati benedetti in questi giorni e saranno inviati nel mese di Maggio a tutti i bambini abbonati a Gennariello in Braille.

Logo giornata mondiale dei Bambini  Immagine del gadget  Un momento della benedizione

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè