foto recante la dcitura <<Essere Cechi non è una sventura: è una sventura essere incapaci di spoortare la cecità>> J. Milton

Stamperia Regionale Braille

5 GENNAIO 2023 - "I MIRÀCULI D'O BAMMINU" AL POLO TATTILE MULTIMEDIALE

A conclusione delle festività natalizie, Giovedì 5 Gennaio 2023 alle ore 17.30 il Polo Tattile Multimediale della Stamperia Regionale Braille ospiterà lo spettacolo "I miràculi d'o Bamminu". La performance con canti, musiche e racconti, prodotta dall'Associazione Teatro della Città, è stata ideata e diretta da Cinzia Caminiti Nicotra, ricercatrice di tradizioni popolari nonché regista, attrice e cantante, la quale si esibirà insieme a Roberto Fuzio, Nicoletta Nicotra e Raniela Ragonese.

"Narreremo dei miracoli del Bambinello - spiega Cinzia Caminiti Nicotra - almeno secondo i Vangeli apocrifi e secondo... i miei ricordi. Lo spettacolo infatti non si basa sui cunti degli studiosi che trascrissero fonti popolari, bensì su racconti donati a me da nonne, zie, vicine di casa. Un patrimonio che adesso ho deciso di portare in scena"

Lo spettacolo rappresenta un primo step di un processo più ampio: la Stamperia Braille, l'UICI e Teatro della Città intendono lavorare a un progetto che, con la collaborazione dei tiflologi, punta a rendere gli spettacoli in generale e quelli teatrali in maniera particolare, sempre più accessibili.

Lo spettacolo avrà ingresso libero, ma poiché i posti sono limitati occorrerà prenotarsi telefonando al numero 095-500177 oppure scrivendo all'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Locandina spettacolo i miraculi do bamminu

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè