foto recante la dcitura <<Essere Cechi non è una sventura: è una sventura essere incapaci di spoortare la cecità>> J. Milton

Stamperia Regionale Braille

28 NOVEMBRE: SECONDO APPUNTAMENTO CON “VERGA, PAROLE DA VEDERE”

Locandina evento VergaRitorna, dopo il successo della prima serata, l'appuntamento con "Verga, parole da vedere", evento promosso dalla Stamperia Regionale Braille e dall'Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti per celebrare il centenario della scomparsa dell'inventore del Verismo.

L'appuntamento è al Polo Tattile Multimediale di Via Etnea 602, Lunedì 28 Novembre, eccezionalmente alle ore 18.00

Anche stavolta l'attore e regista Gianni Salvo, si farà interprete di alcuni stralci delle novelle delle novelle verghiane "Nedda" e "Caccia al lupo", mentre, l'attrice e cantante Aurora Cimino, accompagnata al pianoforte dal maestro Pietro Cavalieri, autore delle musiche, interpreterà delle ballate i cui testi sono stati elaborati dalla scrittrice Lina Maria Ugolini.

Il Presidente della Stamperia e del Consiglio regionale Siciliano UICI, Gaetano Minincleri ed Angela Maria Messina, docente non vedente, hanno sottolineato come sia stato "scelto di leggere Verga al Polo Tattile Multimediale perché, in un luogo dove si pone l'attenzione sui sensi alternativi alla vista, la parola ha un ruolo privilegiato".

Anche per assistere al secondo appuntamento è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 095-500177.

Per rivedere alcuni stralci della prima serata: Youtube - Prima serata

Prima serata - Pubblico  Prima serata - Interpreti

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè