Eventi e News
VISITE GUIDATE
- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 05 Marzo 2013 17:27
Previa prenotazione, è possibile visitare il Polo Tattile Multimediale. Estensione pubblica della Stamperia, dal 2008 il Polo offre ai visitatori, siano essi disabili visivi o normovedenti, momenti di integrazione e di condivisione culturale. Struttura polifunzionale unica, dove disabili e non, insieme, possono sperimentare, condividere e “toccare con mano” che è possibile vivere “come tutti nel mondo di tutti”.
Al suo interno sono ospitati:
- Il Museo Tattile del Mediterraneo "Borges", con oltre 60 opere tra plastici architettonici tridimensionali, opere pittoriche in rilievo e riproduzioni in gesso;
- Lo Showroom "Frammenti di luce", che fornisce consulenza e vendita di ausili per la didattica, l'autonomia personale e domestica, giochi, dispositivi per la scrittura, videoingranditori e strumenti informatici. È accreditato con le Aziende Sanitarie Locali per la fornitura degli ausili secondo il nomenclatore tariffario);
- Il Giardino Sensoriale, con piante ed essenze tipiche del Mediterraneo, liberamente accessibile in autonomia dai visitatori attraverso un percorso tattilo plantare.
- Per i visitatori vedenti viene proposta l’esperienza sensoriale del Bar al Buio,
dove per alcuni minuti i ruoli si invertono e i non vedenti diventano banconisti e
accompagnatori in un locale totalmente oscurato.
Per prenotare:
- telefonicamente al numero 095/500177
- tramite e-Mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- tramite la sezione "visite" sul sito dedicato www.polotattile.it