Eventi e News

Lettera al Santo Padre Papa Francesco

Santo Padre, desidero anzitutto ringraziare Dio per averci dato il Suo vicario in terra, nella Sua splendida persona, che fin dal primo semplice, umilissimo saluto alla gente, ne ha dato ampia degnissima dimostrazione.

Santo Padre, ogni Domenica io seguo la Sua evangelica parola e benedizione, ricca di infinita e palpabile fede, e di esempio di serenità, semplicità e coraggio.

Il mio sogno come cieco di guerra, che ha perduto la vista da bambino, e come Presidente dell'Unione Italiana dei ciechi della Sicilia, è quello che Sua Santità possa dare la benedizione attraverso la Sua illuminata e fervida parola, a centodieci non vedenti, di cui quaranta tra bambini e ragazzi (dai 5 ai 16 anni), che come me sognano di poterLa avere e sentire vicina come luce divina per illuminare il nostro non facile cammino.

Spero vivissimamente che, come il cieco di Gerico gridando chiedeva la benedizione di Gesù ed è stato ascoltato, anche Sua Santità possa sentire e accogliere questa umile voce che proviene dai bambini e dagli altri ciechi siciliani, per riceverci in una udienza "particolare", ripeto, per ricevere la Sua Santa e Paterna benedizione.

Santo Padre Papa Francesco, Sua Santità, sta facendo rivivere non solo nella memoria, ma anche nella vita quotidiana, la parola del vangelo di Gesù.

Ringraziamo Dio per averLa come Suo dono, seminatore di fede, pace, giustizia, amore e infinita umanità.

Nella felice occasione della sognata Udienza particolare, vorremmo avere la gioia e l'onore di consegnarLe l'Enciclica "Lumen Fidei", stampata congiuntamente nella scrittura braille e nella normale scrittura dei vedenti, dalla nostra grande Stamperia Braille di Catania, come modestissimo dono dell'infinito affetto, riconoscenza e fede dei ciechi ed ipovedenti siciliani.

Nella vivissima speranza e fervida fede di essere ricevuti, ascoltati e benedetti, Le invio con la mia quotidiana preghiera, tutta la devozione mia e di tutti i non vedenti ed ipovedenti siciliani.

 

Avv. Giuseppe Castronovo

Presidente Stamperia Regionale Braille

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè