Eventi e News

Donaci il tuo 5 X Mille

Carissimi amici, vi saremmo profondamente grati, se voleste compiere un atto di solidarietà e di vicinanza fraterna verso i non vedenti, in particolare bambini e giovani studenti.
Il braille, metodo di letto-scrittura, per i ciechi è la loro vista, è la loro luce guida negli studi, nel lavoro e nella vita, segno di grande parità sociale e di dignità.


La nostra Stamperia Regionale Braille è in profonda crisi per scarsa attenzione della Regione; i nostri meravigliosi ragazzi rischiano di non potere avere i loro libri di studio in braille e a caratteri ingranditi per gli ipovedenti, aggiungendo alla cecità l'emarginazione. Per questo vi chiediamo, calorosamente, di dare il cinque per mille alla nostra meravigliosa e civilissima Stamperia Braille. Gradiremmo una vostra visita al Polo Tattile multimediale di via Etnea 602 per offrirvi un caffè al bar al buio, e ammirare le splendide opere del museo tattile e in via Aurelio Nicolodi, 4 per apprendere come vengono creati i testi scolastici in braille per non vedenti e a caratteri ingranditi per ipovedenti.
Avv. Giuseppe Castronovo

 

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Powered by Emmè